Il numero 367 di Diorama (maggio-giugno 2022) è stato consegnato questa mattina alle 10.45 al Centro postale di spedizione.
Dal prossimo fascicolo, a causa del forte aumento del prezzo della carta che rischia di farci andare in passivo, il prezzo del fascicolo passerà a 3,50 euro e quello dell’abbonamento ordinario a 35. Aggiusteremo anche le formule che comprendono l’invio di un libro. Il prezzo era fermo a 3 euro dal settembre 2010, nella speranza di avere un maggior numero di abbonati per sostenere concretamente la diffusione delle nostre idee. “Diorama Letterario” è l’unica Rivista in Italia dove è possibile leggere, oltre che agli scritti di Marco Tarchi, i pareri e le analisi di Alain de Benoist e di tanti altri autori, compresi quelli del Gruppo di Ricerca e Studi del G.R.E.C.E. Italia.
Abbonatevi e fate abbonare!
Per abbonarsi alla Rivista “Diorama Letterario” e per le modalità di sottoscrizione dell’abbonamento, scrivere direttamente al seguente indirizzo di posta elettronica: mtdiorama@gmail.com
Sito internet: www.diorama.it, sezione “Abbonati a Diorama” e “Abbonati”.
E-mail: mtdiorama@gmail.com
INDICE DEL NUMERO 367
IL PUNTO
Obbedienza (Marco Tarchi)
LABORATORIO
Il ritorno della cortina di ferro (Alain de Benoist)
ANALISI
La campagna elettorale di Zemmour: un perdente di grande successo; La corsa di Pécresse rischia di essere il requiem dei repubblicani; La sorprendente rimonta di Le Pen. Ora insidia davvero Macron; Lo strano caso della sinistra francese che si prepara alla sconfitta; Cosa rischia la Francia se all’Eliseo arriva Le Pen al posto di Macron; Veramente Macron ha già vinto contro Marine Le Pen?; Saranno gli elettori della sinistra di Mélenchon a far vincere Le Pen?; La sconfitta di Marine Le Pen è meno netta di come sembra; Chi guadagna dalla guerra a destra tra Marine Le Pen ed Eric Zemmour (Marco Tarchi)
OSSERVATORIO
L’Europa sull’orlo del baratro (Hervé Juvin)
Il mondo non è una tabula rasa (Guillaume Travers)
Lingue tagliate (Eduardo Zarelli)
L’INTERVISTA
Le prospettive di una destra di governo; Sulla guerra russo-ucraina (Marco Tarchi)
SCIENZE SOCIALI
Marco Ghisetti, Talassocrazia (Archimede Callaioli)
Nadia Urbinati, Io, il Popolo (Silvano Poli)
IDEE
Jean-Claude Michéa, Il vicolo cieco dell’economia (Giuseppe Giaccio)
Nick Land, Illuminismo oscuro (Claudio Capo)
FILOSOFIA
Il sapere greco. Dizionario critico (Alberto Giovanni Biuso)
Roberto Finelli, Un parricidio compiuto e Karl Marx, uno e bino (Michele Del Vecchio)